David Almansa e Adrian Fernandez sono risultati i più veloci nell’ultimo turno di prove sullo storico tracciato di Assen.
Il sabato mattina sulla pista olandese di Assen si è aperto con l’ultimo turno di prove libere della Moto3. Una sessione importante, la quale ha permesso ai piloti di saggiare le condizioni del tracciato in ottica qualifica, date le diverse condizioni rispetto alla giornata di ieri. Stamane, infatti, Assen si è risvegliata inondata da un bel sole e da temperature molto più miti rispetto a venerdì.
Ad avere la meglio è stata la coppia dei piloti del team Leopard, con David Almansa che ha segnato un 1’40,259, un tempo di circa 2 decimi più rapido rispetto a quello del compagno Adrián Fernández. Chiude il “podio” José Antonio Rueda, accreditato di un tempo uguale a quello realizzato da Fernández (1’40,485), ma in terza posizione poiché lo ha realizzato dopo.
A stretto giro di posta troviamo altre 2 KTM, quella ufficiale di Álvaro Carpe, autore di uno straordinario podio la settimana scorsa al Mugello, e quella del Team Tech3 guidata da Jacob Roulstone.
In top-10 troviamo ben 3 piloti italiani: i 2 alfieri del Team Sic 58, Luca Lunetta e Stefano Nepa, rispettivamente in sesta e ottava posizione, e Dennis Foggia, anch’egli, come il sopracitato Carpe, autore di un eccellente podio al Mugello, in nona posizione.
Tra i migliori 10 risultano anche il rookie e vincitore del Mugello Máximo Quiles (7°) e un sorprendente Buasri (10°).
Più attardati gli altri italiani: Pini (15°), Carraro (20°) e Rossi (22°), con questi ultimi a più di un secondo dalla vetta, mentre è stata una sessione davvero disastrosa per il principale competitor di Rueda in ottica mondiale, ovvero Ángel Piqueras, il quale ha chiuso ventiquattresimo a un secondo e sette da Almansa.
Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.
Fonte immagine: leopardracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.