Moto3 | GP Olanda 2024, Qualifiche: Ángel Piqueras firma la sua prima pole position nel mondiale

Moto3 | GP Olanda 2024, Qualifiche: Ángel Piqueras firma la sua prima pole position nel mondiale

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Giugno 2024 - 13:35
Home  »  Moto3Motomondiale

Le Honda tornano in auge ad Assen, Piqueras primo e Furusato secondo. Veijer (terzo) perde la pole per una caduta. Alonso 13°.


Tutto il box Intact GP sembrava pronto a festeggiare la prima pole position di Collin Veijer in questo 2024, ed invece a conquistare la propria partenza al palo dell’anno in Moto3 (nonché in carriera) è stato Ángel Piqueras. Il debuttante del team Honda Leopard, su una pista già più favorevole alle 250cc della Casa giapponese, è stato capace di girare in 1:39:746, come uno dei soli due piloti a girare sotto il ’40.

L’altro a riuscirci è stato il secondo classificato Taiyo Furusato, per un uno-due inaspettato delle Honda. L’alfiere del Team Asia si è fermato a 0″2 dal tempo di Piqueras (fatto anche con l’aiuto di qualche scia), mentre a concludere la prima fila è stato proprio Veijer.

Per l’olandese si tratta sì di un’occasione sfumata, dato che la pole è stata persa principalmente per un highside in uscita dall’ultima curva che ha demolito la sua Husqvarna, ma allo stesso tempo è un risultato proficuo in ottica classifica iridata.

David Alonso e Daniel Holgado, infatti, hanno confermato le loro difficoltà e, domani, partiranno dalla quinta fila, rispettivamente in 13a e 14a posizione. Tradotto, si tratta di un’occasione d’oro per il #95 per poter recuperare punti preziosi.

Seconda fila per le due KTM MTHelmets di Iván Ortolá e Ryusei Yamanaka, mentre la sesta casella sarà riempita dall’ex-compagno di Ortolá, Stefano Nepa sulla moto del team MTA Italia. Luca Lunetta, decimo, sarà il primo degli italiani in griglia nel GP Olanda.

Ecco i risultati della qualifica 1 e della qualifica 2, insieme alla griglia Moto3 per Assen 2024.

Fonte immagine: leopardracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live