Lo spagnolo si è preso la pole position all’ultimo tentativo. Beffa per Fenati, Foggia è terzo per un millesimo su García
Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio d’Olanda della Moto3. Jeremy Alcoba ha conquistato la pole position al suo ultimo tentativo disponibile, fermando il cronometro su 1:41.194 e stabilendo il nuovo record della pista di categoria. Il pilota spagnolo ha beffato Romano Fenati, secondo con il tempo di 1:41.406. Dennis Foggia chiude la prima fila, distanziando Sergio Garcia di un solo millesimo.
Kaito Toba conferma il suo ottimo stato di forma qualificandosi in quinta posizione, staccato di pochi millesimi dal tempo del pilota Aspar davanti a lui. Sesta posizione per Gabriel Rodrigo, a dimostrazione della forza di Indonesian Racing Gresini in questo fine settimana. Niccolò Antonelli è settimo con 1:41.667, precedendo un Darryn Binder in cerca di riscatto dopo un non brillante fine settimana al Sachsenring.
Xavier Artigas sorprende in nona posizione, mostrando una buona crescita dopo le difficoltà di inizio campionato, mentre Jaume Masiá, passato dal Q1 e primo dei piloti ad aver girato sopra il muro dell’1:42, completa la top ten chiudendo davanti a John McPhee. Tatsuki Suzuki è solo dodicesimo con il crono di 1:42.056, mentre i rookies Izan Guevara e Lorenzo Fellon sono rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione. Deniz Öncü, Elia Bartolini e Andrea Migno completano il gruppo dei partecipanti al Q2.
Molti piloti, divisi tra le due sessioni di qualifica, non hanno fatto registrare un tempo. Se Alberto Surra è incappato in una caduta a inizio Q1, Riccardo Rossi, Stefano Nepa e Pedro Acosta, invece, hanno avuto a che fare coi problemi fisici derivati dal brutto incidente occorso nelle FP3. I due italiani sono rimasti in osservazione in ospedale mentre Pedro Acosta, dopo alcune analisi, è stato dichiarato unfit a causa di un infortunio alla schiena.
Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.
Appuntamento alle 11:00 di domani per lo spegnimento dei semafori del Gran Premio d’Olanda.
Immagine di copertina: Twitter / Jeremy Alcoba
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.