Moto3 | GP Malesia: Mir in pole position su Martin e McPhee

Moto3 | GP Malesia: Mir in pole position su Martin e McPhee

Joan Mir si è aggiudicato la pole position per il Gran Premio della Malesia della Moto3 di domani con un tempo record di 2:12.078, ed è quasi inutile ribadire che sia ancora lui il favorito per la vittoria. Con il titolo già conquistato, lo spagnolo potrà correre senza eccessivi patemi d’animo, dando il 100%. In seconda posizione Jorge Martin, rimasto in testa per quasi tutta la durata del turno dopo aver segnato un tempo di 2:12.457 (appena sette millesimi più lento rispetto a quello di Jack Miller nel 2014) che però non è riuscito a migliorare a causa di alcune sbavature all’ultimo giro buono. Terza posizione a sorpresa per John McPhee, che torna in prima fila dalla gara italiana al Mugello. Dato curioso: in tutta la durata del turno solo piloti spagnoli sono stati in testa poiché anche Ramirez, nei primi cinque minuti, è stato al comando.

Sessione proseguita molto bene per tutto il team Gresini, visto che Di Giannantonio si trovava in terza posizione prima dell’attacco decisivo di tutti alla pole; ma “Diggia” non è riuscito a migliorarsi nell’ultimo run e scatterà quindi in 11a posizione. Non è il migliore degli italiani, visto che Fenati con la Honda del team Ongetta si è classificato ottavo davanti a Enea Bastianini e a Niccolò Antonelli, per un poker tutto italiano tra la terza e la quarta fila. Il #5 di casa Ongetta ha di fronte a sé una gara difficile, poiché i lunghi rettilinei di Sepang probabilmente non aiuteranno la sua moto, spesso tra le più lente del lotto.

I risultati della QP Moto3 e la griglia di domani.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,684FollowersFollow
Moto3 | GP Malesia: Mir in pole position su Martin e McPhee 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE