Brembo

Moto3 | GP Malesia 2024, Qualifiche: Adrián Fernández alla prima pole position, ma col dubbio della bandiera gialla

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Novembre 2024 - 06:58
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Malesia 2024, Qualifiche: Adrián Fernández alla prima pole position, ma col dubbio della bandiera gialla
Home  »  Moto3Motomondiale

L’incidente del compagno Piqueras in curva 1 potrebbe costringere l’annullamento del giro di Fernández. Alonso terzo.


Su una pista dotata di due rettilinei incredibilmente lunghi come Sepang era lecito aspettarsi che l’effetto scia potesse essere determinante per l’esito delle qualifiche della Moto3, ed invece non è stato così. L’autore del miglior tempo nella Q2 del GP Malesia 2024 è Adrián Fernández, sulla Honda del team Leopard Racing.

Il fratello di Raúl ha centrato il risultato senza usufruire di un aiuto dato da un traino altrui ed è stato comunque capace di girare in 2:09.542. Fernández ha rifilato 0″3 ad Iván Ortolá e 0″4 a David Alonso, due big assoluti di questa categoria, ma rimane in sospeso ancora un dubbio in merito alla prestazione del #31.

Il giro decisivo di Fernández, infatti, potrebbe venir cancellato per quello che è successo in curva 1 pochi secondi prima del suo passaggio, col contatto tra il suo compagno Ángel Piqueras e Scott Ogden: il #36 è finito a terra nel tentativo d’incrociare la traiettoria di “Scotty”, cosa che ha provocato la bandiera gialla e che avrebbe dovuto rendere nullo il passaggio di Fernández.

Per il momento, comunque, Adrián si gode la propria prima partenza al palo in Moto3, mentre in seconda fila scatteranno Tatsuki Suzuki, Joel Kelso e Luca Lunetta. Piqueras, nonostante l’errore, partirà settimo dopo esser passato dalla Q1 e verrà affiancato da Collin Veijer e David Almansa. Chiude la top ten José Antonio Rueda, seguito da Dani Holgado.

17° posto piuttosto deludente per Taiyo Furusato, mentre piove sul bagnato nel team BOE’ Motorsports, almeno per quanto riguarda il lato di David Muñoz. Lo spagnolo si è qualificato solo 15° e domani, in gara, dovrà scontare un ride through in corsia box per aver causato un incidente durante la P2, coinvolgendo Filippo Farioli in un contatto alla 1.

Qui i risultati della Q1 e della Q2 Moto3, insieme alla griglia per la gara di Sepang.

Fonte immagini: leopardracing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)