Curioso quanto successo nelle Qualifiche della classe leggera del Motomondiale: Jorge Martin ha fatto segnare un tempo di 1:57.176 e sarebbe dovuto scattare dalla prima casella, ma a causa di una penalità ufficializzata poco prima dello scadere del tempo per la “melina” fatta nella terza prova libera, il #88 partirà addirittura in quinta fila, 13°. È sotto la lente investigativa anche per una brutta manovra all’ultimo giro lanciato sul compagno Di Giannantonio, compiuta all’uscita dalla Bucine. Ne ha approfittato così John McPhee che con la Honda del team British Talent partirà in pole. Al suo fianco ci sarà il capoclassifica Joan Mir, protagonista di una brutta caduta all’uscita della San Donato, proprio nell’outlap.
Una vera beffa per il team Gresini comunque, poiché anche Di Giannantonio (primo degli italiani, col 4° tempo) era stato in testa per tutto il turno, prima di essere beffato nell’ultimo minuto. Lo “squadrone italiano” può comunque ben sperare per la gara, dato che dalla seconda fila partiranno Nicolò Bulega (anche per lui bruttissimo highside all’uscita del Correntaio) e Romano Fenati, in cerca di riscatto dopo lo “zero” di Le Mans.
Qui i risultati della QP della Moto3 e la griglia di domani.
Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.