Il pilota di CIP Green Power è il più veloce delle FP2 al Mugello, dietro di lui Almansa e Piqueras. 8° tempo per Rueda
A sorpresa, “Scottie” Ogden si fa vedere davanti a tutti. Il pilota del team CIP Green Power ha concluso la sessione in 1:55.249, riuscendo a scalzare David Almansa dalla leadership della classifica cronometrata nelle ultimissime battute della sessione. Anche grazie alla scia di José Antonio Rueda, il suo miglior tempo è stato di 42 millesimi inferiore a quello del #22 di Leopard Racing, primo nelle Practice di ieri.
Alle loro spalle ha concluso Angel Piqueras, autore del terzo tempo ma distante di 3 decimi rispetto alla vetta. Il #36, così come anche altri piloti tra cui Alvaro Carpe, autore del 4° tempo, ha svolto una simulazione di passo gara intervallata tra la prima e la seconda parte del turno. Tra queste, c’è stato un ritorno ai box, anche per cambiare gomma. A chiudere la top 5 David Munoz, anch’egli impegnato nella simulazione di gara ed anche autore di un lungo alla Casanova-Savelli, dove ha comunque dimostrato le sue doti di tenuta della moto, riuscendo a tenerla in piedi magistralmente nonostante il passaggio a velocità sostenuta su ghiaia prima, ed erba poi.
Dalla 6a alla 10ima piazza Kelso, Yamanaka, Rueda, Pini e Quiles. Proprio Rueda e Quiles sono stati tra coloro che hanno sfruttato tutto il turno per svolgere la simulazione di gara. Ottimo il passo del #99, che ha compiuto 15 tornate girando quasi sempre attorno al 55 alto.
Solo 17° Lunetta, in un turno in cui gli italiani non hanno avuto molta fortuna. Soprattutto Nicola Carraro (14°) non è stato fortunato, in quanto ha dovuto concludere anticipatamente la sessione per un problema alla moto.
Segue la classifica del turno e l’analisi dei run svolti dai piloti.
Media: CIP Green Power on Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.