NASCAR

Moto3 | GP Indonesia 2025, Practice: Piqueras vola davanti a Quiles e Rueda, 7° Bertelle

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 08:24
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Indonesia 2025, Practice: Piqueras vola davanti a Quiles e Rueda, 7° Bertelle
Home  »  Moto3Motomondiale

Lo spagnolo del team FRINSA si mette davanti a tutti in distacchi ravvicinati. Bene Foggia e Rossi, in difficoltà Lunetta e Nepa

Sul tracciato di Mandalika è Ángel Piqueras a svettare in cima alla classifica nella Practice del venerdì pomeriggio della classe leggera, firmando il miglior tempo in 1:37.503. Il #36 ha imposto il riferimento della sessione, ma i valori in pista restano molto compatti: ben otto piloti sono racchiusi in meno di mezzo secondo, a conferma dell’equilibrio visto nelle FP1 della mattina. Alle sue spalle si sono piazzati Máximo Quiles e José Antonio Rueda, completando una top 3 tutta spagnola.

Alle spalle dei primi tre si sono piazzati Adrián Fernández (4°) e David Muñoz (5°), confermando la competitività del gruppo di piloti spagnola. Tra le sorprese, spiccano Matteo Bertelle (7°) e Scott Ogden (12°), capaci di staccare il pass diretto per la Q2.

Sul fronte opposto, deludono diversi protagonisti costretti al passaggio dal Q1: Luca Lunetta (16°), Valentín Perrone (17°) e Ryusei Yamanaka (18°) non sono riusciti a inserirsi tra i migliori quattordici.

Gli altri italiani hanno vissuto una giornata a due facce: Dennis Foggia (11°) e Riccardo Rossi (13°) centrano la top 14, Guido Pini (14°) resta al limite, mentre Stefano Nepa (19°) chiude più staccato.

La sessione è stata movimentata da numerose cadute. Cormac Buchanan è scivolato alla curva 11, mentre Lunetta e Perrone sono finiti a terra contemporaneamente alla curva 7, con l’argentino che rischia di saltare il resto del weekend per le conseguenze dell’impatto. Alla stessa curva, si sono registrati anche gli highside di Zen Mitani e Máximo Quiles. Problemi anche per Álvaro Carpe, caduto alla curva 16 dopo un contatto con David Almansa, e per Guido Pini, autore di un altro episodio che ha interrotto il ritmo della sessione.

I risultati della sessione e i run dei piloti di Moto3.

Fonte immagini: msiracingteam – Instagram

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi