Moto3 | GP Indonesia 2024, P2: Luca Lunetta conclude in testa l’ultima prova libera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Settembre 2024 - 03:40
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Indonesia 2024, P2: Luca Lunetta conclude in testa l’ultima prova libera
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Pur cadendo nel finale in curva 8, l’italiano migliora sensibilmente il record della pista della Moto3. Veijer e Farioli seguono Lunetta.


A dare inizio all’attività in pista del sabato mattina è stata la Moto3, con lo svolgimento della P2 del GP Indonesia 2024. A concludere la sessione in testa è stato Luca Lunetta sulla Honda NSF250R della Squadra Corse SIC58, col tempo record di 1:37.384.

Le gomme Pirelli, rispetto alle Dunlop nel 2023, si stanno comportando egregiamente (forse anche grazie ai dati di cui il gommista disponeva già dai round della SBK disputati qui gli scorsi anni) e i tempi, nel giro di un anno, sono calati di quasi un secondo e mezzo. Tuttavia, Lunetta è stato autore di una prestazione comunque egregia di suo, avendo rifilato 0″2 al secondo classificato Collin Veijer.

L’unica nota stonata della P2, per il debuttante, è stata la caduta (senza conseguenze fisiche) allo scadere del tempo in curva 8, con una scivolata d’anteriore ed una successiva perdita di posteriore. Questa curva ha mietuto diverse vittime come David Almansa, ma l’incidente più brutto è quello avvenuto tra i due piloti GasGas Tech3, con Daniel Holgado scivolato e Jacob Roulstone che non ha potuto fare nulla per evitarlo finendo quasi per investirlo.

Fortunatamente, l’airbag ha protetto Dani ed entrambi i piloti sono tornati ai box sulle loro gambe, col “Pistolero” che è anche riuscito ad entrare direttamente in Q2 col 13° tempo; saranno, però, da valutare le sue condizioni fisiche. In cima alla classifica troviamo anche Filippo Farioli, terzo a 0″3 dal compagno di squadra.

Quarto tempo per Iván Ortolá, davanti a David Alonso che, nonostante la caduta di ieri, pare aver ripreso le forze ed è ancora nella posizione del favorito, guardando al passo gara. Seguono i giapponesi Tatsuki Suzuki e Taiyo Furusato.

Il nome più importante che affronterà la Q1 è quello di José Antonio Rueda (20° oggi ed in grandissima difficoltà), ma tra i favoriti per il passaggio in Q2 ci sono anche Matteo Bertelle, il suo compagno Almansa e Stefano Nepa.

Ecco i risultati della P2 Moto3, l’analisi delle uscite durante la sessione e la combinata con la P1.

Fonte immagine: sic58squadracorse.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA