Moto3 | GP Gran Bretagna: Martín in pole position a Silverstone

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le due settimane di riposo hanno fatto bene a Jorge Martín e al suo polso e lo si è notato perfettamente questo weekend, nel quale il pilota Gresini è tornato in pole position in Moto3. C’è da dire però che, seppure il giro secco sia la sua specialità, il vantaggio accumulato su Masia, secondo, è di appena un millesimo. Il pilota italiano del team Leopard Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto la terza piazza, a svantaggio invece di Fabio Di Giannantonio che, come a Brno, si è lasciato scippare la prima posizione da sotto il naso e partirà quinto.

E’ andata anche peggio a Marco Bezzecchi: il leader della classifica iridata nel suo ultimo giro buono ha cercato di stare nella coda del rivale Martín per strappare la pole position, ma è caduto d’anteriore andando così a perdere l’occasione di ripetere la pole fatta a Spielberg. A tal proposito è stata paradossale la scena vista a tre minuti dalla fine, con Martín in testa a un gruppone intero di piloti, rimasti tutti fermi per minuti interi a causa della pioggia. Anche Rodrigo, secondo fino agli ultimi minuti, è caduto all’ultimo giro; l’argentino e Bezzecchi scatteranno rispettivamente in settima e 11a posizione.

Qui i risultati di questa QP.

Fonte immagine: motogp.com

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE