Moto3 | GP Gran Bretagna: Martín in pole position a Silverstone

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Agosto 2018 - 14:48
Home  »  Moto3

Le due settimane di riposo hanno fatto bene a Jorge Martín e al suo polso e lo si è notato perfettamente questo weekend, nel quale il pilota Gresini è tornato in pole position in Moto3. C’è da dire però che, seppure il giro secco sia la sua specialità, il vantaggio accumulato su Masia, secondo, è di appena un millesimo. Il pilota italiano del team Leopard Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto la terza piazza, a svantaggio invece di Fabio Di Giannantonio che, come a Brno, si è lasciato scippare la prima posizione da sotto il naso e partirà quinto.

E’ andata anche peggio a Marco Bezzecchi: il leader della classifica iridata nel suo ultimo giro buono ha cercato di stare nella coda del rivale Martín per strappare la pole position, ma è caduto d’anteriore andando così a perdere l’occasione di ripetere la pole fatta a Spielberg. A tal proposito è stata paradossale la scena vista a tre minuti dalla fine, con Martín in testa a un gruppone intero di piloti, rimasti tutti fermi per minuti interi a causa della pioggia. Anche Rodrigo, secondo fino agli ultimi minuti, è caduto all’ultimo giro; l’argentino e Bezzecchi scatteranno rispettivamente in settima e 11a posizione.

Qui i risultati di questa QP.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live