Il turno della classe leggera va in archivio col miglior tempo dell’altro pilota KTM Ajo. Rueda sesto dietro Lunetta.
Continua il grande momento della squadra KTM Ajo in Moto3. Dopo il primato di José Antonio Rueda in FP1, il miglior tempo nella Practice del GP Gran Bretagna 2025 l’ha ottenuto Álvaro Carpe sulla seconda moto del team finlandese, in 2:09.104.
Quella vista a Silverstone è l’ennesima sessione dominata dagli spagnoli, capaci di realizzare un altro uno-due. Come stamattina, la seconda posizione in classifica l’ha ottenuta David Almansa, il quale però si è complicato oltremodo il weekend rimediando un Long Lap Penalty per la gara di domenica, per aver rallentato eccessivamente in FP1 rimanendo in traiettoria.
Terza posizione per l’idolo di casa Scott Ogden, davanti a Joel Kelso. L’australiano si sta ponendo tra i piloti più veloci del weekend e tra i favoriti del Gran Premio, anche se l’uomo da battere rimane, a pelle, José Antonio Rueda. Il #99 ha terminato la PR al sesto posto, alle spalle anche di Luca Lunetta.
David Muñoz, Jacob Roulstone, Ryusei Yamanaka e Nicola Carraro chiudono la top ten, mentre tra i qualificati al Q2 spunta anche Guido Pini, 12° sulla seconda KTM del team Intact GP Dynavolt.
I due alfieri di CFMoto Aspar, Dennis Foggia e Máximo Quiles, sono stati gli ultimi due piloti qualificati direttamente alla Q2, mentre tra i piloti costretti alla Q1 spiccano Valentin Perrone (15°) e Taiyō Furusato (21°).
Qui i risultati della Practice Moto3 e l’analisi cronometrica.
Fonte immagine: ajo.fi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.