Moto3 | GP Gran Bretagna 2025: José Antonio Rueda retrocesso in fondo alla griglia per aver ostacolato Quiles e Piqueras in qualifica

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 24 Maggio 2025 - 18:23
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto3 | GP Gran Bretagna 2025: José Antonio Rueda retrocesso in fondo alla griglia per aver ostacolato Quiles e Piqueras in qualifica
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Pur mantenendo la pole per le statistiche, Rueda sarà costretto a partire in ultima fila nella gara di domani a Silverstone.


Sul weekend di Silverstone di José Antonio Rueda è appena caduta una pesantissima tegola, in vista della gara di domani. Il #99, autore della pole position, sarà costretto a partire dal fondo della griglia del GP Gran Bretagna 2025, reo di esser rimasto in traiettoria a bassa velocità durante il giro successivo a quello della pole, ostacolando due piloti.

A farne le spese sono stati Máximo Quiles ed Ángel Piqueras nel complesso delle curve Vale e Club, con quest’ultimo che ha espresso in maniera molto evidente il proprio disappunto alzando il braccio sinistro in un gesto di stizza rivolto verso il pilota KTM Ajo. La manovra, terminata la Q2, è stata subito messa sotto investigazione.

Rueda manterrà la pole per le statistiche, ma a partire dalla prima casella sarà Álvaro Carpe, il suo compagno di squadra. Piqueras partirà secondo, mentre la prima fila verrà ereditata da David Almansa sulla Honda Leopard.

Fonte immagine: ajo.fi

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA