Moto3 | GP Giappone: pole position di Gabriel Rodrigo

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Ottobre 2018 - 06:42
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto3 | GP Giappone: pole position di Gabriel Rodrigo
P300
Home  »  Moto3

Gabriel Rodrigo potrebbe davvero diventare l’ago della bilancia del campionato Moto3 in quel di Motegi. L’argentino, veloce per tutto il weekend, partirà in pole position domani mattina grazie al tempo di 1:56.894, l’unico, insieme solo al secondo classificato John McPhee, sotto al muro dell’1:57. Dietro allo scozzese, emerso a sorpresa durante il turno, e all’argentino partirà un’altra KTM, quella di Marco Bezzecchi, deciso a rifarsi da un ultimo periodo abbastanza avaro di soddisfazioni.

E’ stato un turno di qualifiche un po’ atipico per la classe leggera e per certi versi è stato positivo: nei primi tre minuti solo le wildcard giapponesi sono uscite dai box immediatamente, mentre i big hanno aspettato prima di poter mettere le proprie ruote sull’asfalto. Si sono visti meno trenini di piloti decisi a fare il tempo e più tentativi fatti “in singolo”, anche se nella parte finale non è mancata la solita pausa collettiva ai box in attesa dell’uscita dei migliori piloti. Tra questi Martín, che però è riuscito comunque a trovare spazio e a segnare il quarto tempo; la sua è la prima Honda e apre la seconda fila davanti a Darryn Binder ed Enea Bastianini. Solo 15° il vincitore di Buriram, Fabio Di Giannantonio, mentre è da segnalare anche il violento highside nel giro finale di Sasaki.

Qui i risultati e la griglia di partenza della prima gara di domani.

Fonte immagine: motogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA