Due decimi di vantaggio per David nei confronti di Rueda, secondo; Yamanaka chiude il terzetto di testa. Bertelle 11° e in Q2.
La prima giornata di lavoro della Moto3 al Mobility Resort di Motegi si è concluso poco fa, con la fine della Practice del venerdì pomeriggio. A guidare il giorno 1 del GP Giappone 2025 è, alla fine, David Muñoz sulla KTM preparata da Intact GP.
Il #64 ha girato in 1:55.234, mantenendo un vantaggio di circa 0″2 nei confronti del primo inseguitore, José Antonio Rueda. Pur non essendo stato esplosivo come a Misano, il leader della classifica iridata sta dimostrando come, anche in territorio extraeuropeo, è lui l’uomo da battere.
Chi vorrà sconfiggerlo è sicuramente il pilota di casa Ryūsei Yamanaka, autore del terzo tempo in sella alla RC 250 GP del team MTHelmets-MSi. Le gerarchie, all’interno della squadra spagnola, si sono un po’ invertite rispetto alla norma, dato che è Ángel Piqueras, quarto, a seguire il giapponese e non viceversa.
Il primo degli hondisti è ancora una volta un pilota Leopard, anche se, rispetto al mattino, si tratta di David Almansa. Quinto posto per il #22, davanti a Valentin Perrone e ad Adrián Fernández; il fratello di Raúl è stato anche autore di una scivolata nell’ultimo tratto della pista, poco prima della chicane finale.
A completare la top ten sono Joel Kelso, Taiyō Furusato e Guido Pini. Per la gioia del pubblico italiano, sono ben quattro i nostri portacolori che parteciperanno direttamente alla Q2: insieme al rookie di Intact GP, lotteranno per la pole Matteo Bertelle (11°), Luca Lunetta (12°) e Dennis Foggia (14°).
Ecco i risultati della Practice Moto3 e i cronologici completi della seconda sessione del weekend.
Fonte immagine: intactgp.de
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.