Tris spagnolo nella prima sessione della Moto3 a Motegi, con Piqueras e Rueda ad inseguire Fernández. Bertelle 17° al rientro.
E’ da poco terminata la primissima sessione del weekend del Motomondiale a Motegi, per il GP Giappone 2025. La protagonista è stata la classe Moto3, con Adrián Fernández autore del miglior tempo in 1:55.947, ad oltre un secondo dal tempo record delle qualifiche dello scorso anno.
Il #31 è stato il primo degli hondisti in una selva di KTM, tra cui le due dei due contendenti al titolo 2025. Ángel Piqueras si è aggiudicato il secondo posto precedendo José Antonio Rueda, il quale però, come suo solito, ha messo in mostra un ritmo gara notevolissimo già sul finire della prima sessione. Questi tre sono stati gli unici sotto l’1:56.
Fuori dal podio virtuale Joel Kelso, quarto, che torna ad avere il proprio compagno di squadra originale al suo fianco ai box, dopo tempo immemore. Matteo Bertelle, infatti, ha ricevuto l’ok dai medici per tornare finalmente a correre e nella sua prima uscita si è classificato 17°, a 1″3 dalla vetta.
Chiude la top five David Almansa sulla seconda Honda di Leopard Racing, davanti a Scott Ogden, Guido Pini (primo dei debuttanti), Ryūsei Yamanaka, David Muñoz e Máximo Quiles. 12° Luca Lunetta, dietro a Valentin Perrone.
Qui i risultati della FP1 e l’analisi dei run compiuti dai piloti.
Fonte immagine: leopardracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.