Il debuttante spagnolo è il più veloce nella P2 della Moto3, ma la combinata non cambia. Quarto Lunetta, bravo anche sul bagnato.
Come si temeva, il sabato mattina di Motegi è partito con un asfalto umido e i piloti della Moto3, i primi a scendere in pista, hanno dovuto fare i conti con una condizione che ha reso impossibili i miglioramenti in ottica combinata.
Ad ogni modo, Ángel Piqueras è stato il più rapido nella P2 del GP Giappone 2024 in 2:05.716 (tempo di 10″ più lento rispetto al record di Iván Ortolá di ieri), precedendo il compagno Adrián Fernández di 0″3. Entrambi i piloti Honda Leopard parteciperanno alla Q2, essendo stati tra i primi quattordici nella P1 del venerdì.
Le Honda si sono comportate nettamente meglio sul bagnato rispetto alle moto del gruppo KTM, con David Almansa terzo e Luna Lunetta quarto, mentre Xabi Zurutuza, sulla moto del team Ajo, completa la top five. Bene anche Stefano Nepa, sesto.
Per trovare il primo contendente al titolo bisogna scendere fino all’ottavo posto di David Alonso, alle spalle di José Antonio Rueda: l’ispano-colombiano si è preso zero rischi in questa sessione, ma dopo quanto visto ieri queste condizioni potrebbero scombussolare i suoi piani in vista di domenica. Ortolá, leader della P1 di Motegi e della combinata, è 11° dietro Dani Holgado.
Qui i risultati del turno, i cronologici di tutti i piloti e la classifica combinata della Moto3 tra P1 e P2.
Fonte immagine: leopardracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.