Come spesso capita sono gli ultimi minuti quelli che definiscono la griglia di partenza della Moto3. Il GP di Germania al Sachsenring non fa eccezione: è Aron Canet (Estrella Galicia) a piazzare la zampata vincente nell’ultimo giro a sua disposizione. Con il tempo di 1:26.688 lo spagnolo stacca di ben due decimi e mezzo il connazionale Joan Mir (Team Leopard) e di quasi tre il nostro Nicolò Bulega (Sky VR46).
Anche la seconda fila parla italiano: dietro Marcos Ramirez, quarto a mezzo secondo con la KTM del team Platinum Bay, ci sono infatti Tony Arbolino con la Honda del team SIC58 e Romano Fenati (Rivacold).
Oettl, Bendsneyder e il nostro Enea Bastianini compongono la terza fila, mentre per gli altri italiani bisogna andare parecchio indietro: Bezzecchi è 18°, Pagliani 22° seguito da Migno, Dalla Porta e Di Giannantonio.
16° tempo per Danny Kent, che sostituisce l’infortunato Antonelli sulla KTM del team Ajo.
Grande assente Jorge Martin, in ospedale con frattura di caviglia e perone destri dopo il gran volo nelle libere di ieri.
UPDATE: @88jorgemartin is ruled out of the #GermanGP with a fracture of the right ankle and fibula
Get well soon Jorge ✊
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 30, 2017
Il risultato delle qualifiche della Moto3.
Immagine: Twitter Aron Canet
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.