Lo spagnolo del team Intact domina davanti ad Almansa e Ogden, Rueda 10°, Pini unico italiano in Q2.
Nel turno di Practice del venerdì pomeriggio al Sachsenring, decisivo per l’accesso diretto al Q2, David Muñoz ha dominato la scena in Moto3 con una prestazione straordinaria. Lo spagnolo del team Intact GP, squadra di casa, ha chiuso in testa con il tempo di 1:24.767, siglando il nuovo record della pista e risultando l’unico pilota capace di scendere sotto il muro dell’1:25.
Una prova di forza che conferma le ambizioni di Muñoz e della sua squadra per il weekend tedesco. Il numero 64 si è distinto non solo in uno dei time attack finali, ma anche per costanza e solidità nell’arco della sessione, dando un segnale forte in vista delle qualifiche.
Alle sue spalle ottimo secondo posto per David Almansa, che conferma il suo momento positivo, mentre Scott Ogden, terzo, è stato bravo a dare continuità alla buona prestazione della mattinata. Máximo Quiles e Jacob Roulstone completano la top 5, con l’australiano autore di uno dei suoi migliori turni stagionali.
A completare l’ottima giornata del team tedesco c’è anche la quattordicesima posizione di Guido Pini, compagno di squadra di Muñoz ed unico italiano ad entrare direttamente in Q2. Il pilota toscano ha strappato il tempo necessario nei minuti finali, sfruttando le scie e un buon assetto sulla pista asciutta.
Più indietro gli altri italiani: Nicola Carraro ha chiuso quindicesimo e guiderà la lista dei piloti che passeranno dalla Q1, seguito da Dennis Foggia (16°), Stefano Nepa (18°), Riccardo Rossi (21°) e Leonardo Abruzzo (25°).
Turno sottotono per il leader del mondiale José Antonio Rueda, solo decimo e mai realmente in lotta per le primissime posizioni. Il pilota spagnolo dovrà cercare il riscatto domani, in una giornata che si preannuncia complicata a causa della pioggia attesa per l’intero sabato. Un meteo incerto che potrebbe rimescolare le carte e dare ancora più valore ai tempi registrati oggi sull’asciutto.
Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti di Moto3.
Media: Intactgp
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.