La tanto temuta pioggia ha fatto capolino al Sachsenring, l’hondista è primo davanti a Piqueras e Dettwiler. Rueda ottavo.
La seconda sessione libera del GP Germania 2025 classe Moto3 si è svolta, come ampiamente predetto dalle previsioni meteo, sul bagnato. Sotto la pioggia è stato Adrián Fernández il più veloce, autore del miglior tempo in 1:34.623.
Il #31 del team Honda Leopard ha preceduto il suo ex-compagno di squadra Ángel Piqueras, ora insieme al team KTM MTHelmets-MSi. Il #36 ha girato a pochi millesimi dal connazionale, dimostrando di avere ottime possibilità in caso di gara bagnata per domani.
Terzo posto sorprendente per Noah Dettwiler: l’elvetico, storicamente sempre nelle parti meno nobili della classifica, ha chiuso a 0″3 da Fernández sulla propria KTM preparata da CIP Green Power. La buona mattinata di Leopard Racing è stata completata dal quarto posto di David Almansa, sulla seconda moto turchese.
Álvaro Carpe completa una top five in larga parte spagnola, precedendo Cormac Buchanan, Máximo Quiles e José Antonio Rueda. Il leader del mondiale non è stato particolarmente incisivo sul bagnato, ma non è da escludere il fatto che si sia anche tenuto nel taschino qualcosa in vista della qualifica.
Completano la top ten Scott Ogden e Ryusei Yamanaka. Solo 14° il leader della Practice del venerdì David Muñoz, mentre il primo degli italiani è il suo compagno di squadra Guido Pini, 12°.
Qui i risultati del turno, l’analisi dei run completati e la combinata FP1-FP2 della Moto3.
Fonte immagine: leopardracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.