Moto3 | GP Germania 2025, FP1: sorpresa Ogden nelle prime libere

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 11 Luglio 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Germania 2025, FP1: sorpresa Ogden nelle prime libere
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto3Motomondiale

Il portacolori del Team CIP Green Power si mette a sorpresa davanti a tutti nel primo turno del weekend, seguono Rueda e Kelso.

Il primo turno di prove libere della Moto3 ha inaugurato il weekend che vedrà impegnato il Motomondiale sulla pista tedesca del Sachsenring.
FP1 che non è stata di facile interpretazione per i piloti, visto che la pista è sembrata avere poco grip, causando diverse scivolate, in particolar modo all’inizio del turno.

Ad avere la meglio è stato, sorprendentemente, Scott Ogden, con il tempo di 1’25.707. L’alfiere del Team CIP, dunque, conferma di essere in un buon periodo di forma, facendosi rivedere ai vertici dopo aver ottenuto la prima fila al Mugello e un’ottima settima posizione in gara ad Assen (miglior risultato stagionale).

Seconda posizione per il leader del campionato, José Antonio Rueda, il quale, come spesso accaduto nell’arco di questa stagione, sin dai primi giri è riuscito ad adattarsi al tracciato, mettendo in mostra un ritmo superiore rispetto a quello dei suoi concorrenti.

Chiude il “podio” l’australiano del team LEVELUP-MTA, Joel Kelso, il quale sembra tornare a sorridere dopo che, nelle ultime gare, non è stato brillante come all’inizio della stagione.

Dalla quarta alla sesta posizione troviamo le Honda di Furusato, Fernandez e Almansa, a dimostrazione del fatto che al Sachsenring le moto della casa giapponese non sembrano pagare dazio rispetto alle KTM. Segue il portacolori del team MSI, Angel Piqueras, il quale è chiamato a un weekend aggressivo per cercare di rosicchiare punti a Rueda e rimettersi in gioco in ottica iridata.

In ottava posizione troviamo un’altra Honda, ovvero quella del Team SIC58 guidata da Stefano Nepa, migliore degli italiani, seguito da Buchanan (miglior rookie in questo turno) e Dennis Foggia.
Sessione difficile, invece, per Alvaro Carpe, primo degli inseguitori di Rueda in classifica generale, il quale chiude il turno in tredicesima posizione.

Più attardati gli altri piloti italiani, con Pini in quindicesima piazza e i due alfieri del Team Snipers, Carraro e Rossi, rispettivamente diciannovesimo e ventunesimo. Leonardo Abruzzo, invece, non ha partecipato al turno a causa di una noia tecnica occorsa alla sua moto.

Qui i risultati della FP1 e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.

Fonte immagine: cipmoto.com


---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA