Collin Veijer conquista pole position e record della pista al Sachsenring. Bravo Lunetta, che scatterà terzo nella gara di domani
La prima parte della stagione 2024 del FIM Moto3 World Championship si conclude al Sachsenring, sede del Gran Premio di Germania. Il nono round della serie anticipa una lunga pausa estiva, in cui i giovanissimi potranno riposarsi e preparare la seconda parte dell’anno.
Q1
Joel Esteban, pilota CFMoto, ottiene il primo tempo nel Q1 grazie a un 1.26.325″. Veloce anche Daniel Holgado di GASGAS, pochi millesimi più lento del connazionale. Anche Matteo Bertelle e Scott Ogden riescono a ottenere il passaggio al Q2. Si conclude, invece, in anticipo il sabato di Farioli, Rossi e Carraro, incapaci di oltrepassare lo sbarramento imposto dal format delle qualifiche.
Q2
Collin Veijer abbatte il record del tracciato siglato stamattina. L’olandese di Husqvarna partirà in pole position grazie a un 1.24.885″, frutto di uno spettacolare ultimo giro. Lo affiancheranno al via David Alonso, su CFMoto, e Luca Lunetta, sulla Honda di SIC58, distanti oltre 3 decimi dal poleman, ma solo un millesimo fra loro.
In seconda fila, a mezzo secondo dall’olandese volante, si trovano Fernandez, Rueda (migliore KTM) e Munoz, seguiti in quella successiva da Ogden, Furusato e Suzuki. Holgado, solo tredicesimo a 9 decimi dal poleman, anticipa di diverse posizioni il compagno Roulstone, prendendosi il merito di essere il miglior pilota GASGAS delle qualifiche.
Media: Intact GP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.