Moto3 | GP Germania 2022, Qualifiche: Izan Guevara sigla il nuovo record della pista e si prende la pole

Guevara imbattibile nel quarto settore, partirà dalla prima casella in Moto3. Foggia secondo, García ottavo.


Si sono concluse le qualifiche della Moto3 per il GP Germania 2022 al Sachsenring ed il pronostico, alla fine, è stato rispettato. Izan Guevara si è dimostrato inavvicinabile nella Q2 della classe leggera, fermando il cronometro in 1:25.869. Il pilota GasGas è riuscito a migliorare il tempo record già fatto da lui stesso nelle libere, nonostante una pista più calda e dunque meno veloce.

Alle sue spalle, un gap di quasi 0”3 che, su una pista corta come quella del Sachsenring, sono un’eternità per la Moto3. Dennis Foggia, in ogni caso, è riuscito a limitare i danni e a piazzarsi in seconda posizione con due giri lanciati finali notevoli, scavalcando anche Daniel Holgado.

In seconda fila scatterà il rientrate Ayumu Sasaki, il quale ha fatto un ottimo lavoro per essere rientrato dalle tre settimane di stop dopo la caduta del Mugello. Quinto e sesto posto per i giapponesi Tatsuki Suzuki e Ryusei Yamanaka.

Sergio García partirà ottavo e, dopo quanto visto nelle libere, dovrà sperare in una brutta partenza di Guevara per poter quantomeno giocarsi la vittoria col compagno di squadra. A precederlo c’è il debuttante David Muñoz, mentre chiude la terza fila Matteo Bertelle arrivante dalla Q1. Jaume Masiá, invece, è caduto dopo quattro minuti e non ha fatto segnare tempi, dunque partirà 18° in gara.

Oltre a lui, hanno passato la tagliola anche Adrian Fernández, Xavier Artigas e Riccardo Rossi, anche se inizialmente doveva essere Deniz Öncü a lottare per la pole. Il turco, però, ha oltrepassato i limiti della pista nel suo giro veloce in uscita dalla 14 e si è visto cancellare il tempo; domani partirà 24°. Fuori anche Diogo Moreira, 19° in griglia.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di domani per la Moto3.

Fonte immagine: teamaspar.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS