Moto3 | GP Germania 2021: prima pole position in carriera per Filip Salač

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
19 Giugno 2021 - 14:11
Home  »  Moto3Motomondiale

L’alfiere del Team Snipers scatterà dalla prima casella nella gara di domani. Foggia ha chiuso in seconda posizione, Suzuki completa la prima fila

È stata appena consegnata agli archivi la sessione di qualifica del Gran Premio di Germania della Moto3. Il turno ha riservato parecchi colpi di scena tra sorprese positive ed esclusioni eccellenti.

Filip Salač ha conquistato la pole position per la prima volta in carriera grazie al crono di 1:26.913, precedendo Dennis Foggia di quasi due decimi. Il pilota ceco ha permesso al Team Snipers di bissare il risultato ottenuto nel sabato del Gran Premio del Portogallo, quando a partire dalla prima posizione è stato Andrea Migno. Tatsuki Suzuki chiude la prima fila con il terzo miglior tempo in 1:27.127.

Quarta posizione per John McPhee davanti a un ottimo Kaito Toba, quinto. La vera sorpresa, però, si trova in sesta posizione e porta il nome di Lorenzo Fellon: il francese ha fermato il cronometro su 1:27.392, chiudendo la seconda fila alla sua prima apparizione in Q2. Il pilota Sic58 ha preceduto un quartetto di italiani composto da Niccolò Antonelli, Romano Fenati, Stefano Nepa e Andrea Migno, con quest’ultimo che chiude il gruppo dei primi dieci.

Deniz Öncü è solamente undicesimo, precedendo Izan Guevara. Dietro di loro ci sono il leader del mondiale Pedro Acosta e il suo diretto inseguitore Sergio García. Xavi Artigas partirà dalla quindicesima casella davanti a Yuki Kunii, mentre Jaume Masia è diciassettesimo. Darryn Binder completa il gruppo dei piloti partecipanti al Q2, ma senza un tempo valido: l’alfiere di Petronas Sprinta Racing è stato penalizzato con una bandiera nera per guida irresponsabile dopo che, nel Q1, ha scatenato l’incidente che ha visto coinvolto il rookie del week-end Joel Kelso.

Inoltre, ci sono da sottolineare due esclusioni eccellenti dal Q2. Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, alfieri di Indonesian Racing Gresini, non sono riusciti a qualificarsi all’ultima sessione di qualifica, facendo registrare il quinto e sesto tempo nel Q1.

Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Immagine di copertina: Twitter / Snipers Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO