Moto3 | GP Francia 2025, Kelso da record nelle FP2

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 10 Maggio 2025 - 10:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Francia 2025, Kelso da record nelle FP2
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

L’australiano è il più veloce nel sabato mattina di Le Mans, ma Rueda vola sul passo gara

Le FP2 della Moto3 hanno aperto il menù di questo sabato di Motomondiale, sul tracciato francese di Le Mans. Un turno molto importante, durante il quale solitamente i piloti fanno una simulazione di gara, con l’obiettivo di trovare il feeling giusto per la corsa della domenica.

Ad avere la meglio è stato il portacolori del team Level Up-MTA, Joel Kelso, il quale ha registrato il record della pista con un incredibile 1’39.885. Lo seguono a stretto giro di posta Adrián Fernández e Álvaro Carpe , anch’essi sotto l’ormai ex record della pista, stabilito nel 2024 da David Alonso. Chiudono la top-5 un tonico Luca Lunetta, primo degli italiani, e David Almansa. Sesta posizione, invece, per Dennis Foggia.

Tuttavia, ad impressionare in questo ultimo turno di prove libere è stato Josè Antonio Rueda. Il leader del mondiale, settimo al traguardo, infatti, è stato costante e veloce lungo tutto l’arco del turno, mettendo in mostra un passo gara costantemente sotto l’1’41, un ritmo che nessuno è riuscito a replicare. Il portacolori del team Ajo, dunque, dopo un venerdì in chiaroscuro, lancia un segnale molto importante agli avversari, in primis al primo dei rivali per il titolo, Ángel Piqueras, in nona posizione, a panino tra Roulstone e Muñoz.

Undicesima e dodicesima posizione per i due rookie maravilla, Quiles e Pini, tra i pochi a mettere in mostra un ritmo gara simile a quello di Rueda. In particolare, l’italiano è molto veloce nei primi tre settori, mentre mostra ancora qualche tentennamento nel T4, dove perde tre decimi. Sarà dunque fondamentale migliorare nell’ultimo settore per puntare a un risultato ambizioso in gara.

Più attardati, invece, gli altri italiani: Carraro, Rossi e Nepa, tutti e tre fuori dalla top-15, col secondo che dovrà anche scontare un LLP per aver ostacolato Lunetta nelle prove di ieri.

Qui i risultati e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.

Fonte immagine: Instagram / Joel Kelso

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA