Ayumu Sasaki conquista un’altra volta la pole position sul breve circuito di Le Mans. Diogo Moreira e Daniel Holgado, 3 decimi più lenti, lo seguono in classifica
Il Moto3 World Championship, come da programma, giunge alla qualifica del sabato. I piloti scendono in pista con lo scopo di ottenere un buon tempo, che possa permettere loro di partire in una buona posizione nella gara della domenica.
Q1
La prima sessione di qualifiche premia l’esperienza di Andrea Migno. Il romagnolo, che sta correndo al posto di Fellon dal GP di Argentina, riesce a terminare la prima fase in 1.42.646″. Nepa è l’unico a restare vicino al veterano della classe leggera. Il connazionale, secondo, ha concluso il suo miglior crono ad appena 172 millesimi di distacco dal miglior tempo di sessione. Molto distanti gli avversari. Salvador e Furusato vengono promossi al Q2 nonostante fossero stati, rispettivamente, 7 decimi e 1.1 secondi più lenti del pilota CIP.
Veijer, quinto, ha dovuto interrompere la sua qualifica per una caduta. L’olandese è stato portato al centro medico per precauzione. Ogden e Bertelle, domani, gli faranno compagnia dalla settima fila.
Q2
Ayumu Sasaki partirà al palo grazie al suo tempo monstre: 1.41.630″. Il nipponico di Husqvarna, senza scia particolare, è riuscito a dare ben 3 decimi di distacco a Moreira e Holgado, gli altri giovani che partiranno in prima fila domani.
Inizialmente, la P2 era stata affidata a Migno, retrocesso in seguito in P4 a causa di una revisione dei giri lanciati dei due piloti sopracitati, considerati validi dalla direzione gara pochi minuti dopo il termine delle qualifiche (inizialmente erano stati annullati). Ortolà e Masia lo affiancheranno dalla seconda fila.
Media: Motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.