Moto3 | GP Emilia-Romagna 2024, sintesi delle FP di Misano Adriatico

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Settembre 2024 - 09:55
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Emilia-Romagna 2024, sintesi delle FP di Misano Adriatico
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Ángel Piqueras guida la sessione scendendo sotto l’1:53, l’unico a farlo. Secondo Alonso, ottimo terzo Nepa.


Da Misano Adriatico
Il secondo weekend di gare a Misano Adriatico, per quanto riguarda il Motomondiale, è iniziato quest’oggi con la FP della classe Moto3. Sotto un sole splendente ma su un asfalto bagnato dalla pioggia notturna e del primo mattino, i protagonisti della classe leggera sono scesi in pista.

Ad agguantare la prima sessione è stato Ángel Piqueras, in 1:52.819. Su un tracciato in continuo miglioramento il #36, già vincitore nella prima di Misano due settimane fa, è sembrato veramente in forma e pronto a mettersi in lizza per la vittoria anche per il secondo appuntamento al Santa Monica. Anche il suo compagno Adrián Fernández, sulla seconda Honda Leopard, è andato bene, chiudendo al sesto posto (ma ad 1″6 dal compagno).

Tra i due hondisti, una schiera di moto del gruppo Pierer Mobility, a cominciare dalla CFMoto di David Alonso. L’ispano-colombiano ha chiuso al secondo posto a 0″2 dallo spagnolo e, dopo la magra figura di Misano 1, è sicuramente intenzionato a riscattarsi. Terza posizione per un ottimo Stefano Nepa, il quale si è ben adattato alle condizioni miste ed ha anche offerto la scia, all’ultimo giro, allo stesso Piqueras.

La top five è stata completata da Xavi Zurutuza e Joel Esteban, mentre è da segnalare il brutto incidente di Jacob Roulstone, caduto all’uscita della sezione del Rio e la cui moto è rimasta in mezzo alla pista, prima di essere spostata prontamente dai commissari. Nessuna conseguenza apparente per il pilota Tech3.

Gli inseguitori di Alonso sono tutti oltre la top ten: Iván Ortolá è 12°, Collin Veijer 14° e Daniel Holgado 16°, con distacchi consistenti.

Qui i risultati della sessione e l’analisi dei run compiuti.

Fonte immagine: leopardracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA