La Honda si prende una rivincita con la pole di Furusato al sabato, Alonso secondo in griglia nonostante una caduta. Terzo Piqueras.
Da Misano Adriatico
Dopo le qualifiche MotoGP, la categoria successiva a svolgere le proprie prove ufficiali è stata la Moto3, in cui si è assistito alla prima pole nel Motomondiale di Taiyo Furusato. Il talentuoso pilota giapponese, partito addirittura dalla Q1, ha sfruttato a meraviglia il traino fornitogli da Ángel Piqueras, andando poi a stampare l’1:40.394 valido per la pole del GP Emilia-Romagna 2024.
Il #72 precede, in classifica, David Alonso. Fino allo scadere del tempo l’ispano-colombiano è stato in testa alla sessione e sembrava tutto pronto per una nuova pole da parte dell’alfiere CFMoto Aspar, ma una caduta alla Quercia gli ha tolto la possibilità di difendere il primato dall’attacco delle Honda.
Oltre a quella di Furusato, infatti, si è fatta pericolosa anche la NSF250R di Piqueras. Il #36 ha interpretato a meraviglia il giro di Misano, ma ha sbagliato più volte l’uscita da curva 16 compromettendo i suoi tentativi e cedendo così la pole a Furusato. Ángel, tuttavia, partirà ottimo terzo alle 10:00 di domani.
Iván Ortolá aprirà la seconda fila davanti a Stefano Nepa e Collin Veijer, mentre la seconda Honda Leopard di Adrián Fernández aprirà la terza davanti a David Muñoz (qualifica sottotono per lui, se paragonata alla P2 di stamattina) e José Antonio Rueda (anche lui passato prima dalla Q1). Decimo Joel Kelso, sulla seconda KTM di BOE’ Motorsports.
I due piloti del team di casa, la Squadra Corse SIC58, partiranno in 12a e 13a posizione con Luca Lunetta a precedere Filippo Farioli, i quali sono appena dietro a Daniel Holgado, probabilmente la delusione di giornata avendo rimediato quasi 0″4 da Furusato ed Alonso.
Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia della Moto3 per domani.
Fonte immagine: Bonora Photo Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.