Moto3 | GP Doha 2021: Jaume Masiá spazza via la concorrenza e vola in pole

di Francesco Carbonara
https://twitter.com/CarboKart_ https://www.instagram.com/_carbonico_/
Pubblicato il 3 Aprile 2021 - 17:39
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto3 | GP Doha 2021: Jaume Masiá spazza via la concorrenza e vola in pole
Home  »  Moto3Motomondiale

Masiá conquista la prima pole stagionale, García e Alcoba completano la prima fila. Migno miglior italiano in 6°, Binder solo 7°


Jaume Masiá è il poleman del Gran Premio di Doha, classe Moto3. L’alfiere del team KTM Ajo ferma il cronometro sul tempo di 2:05.913, quasi due secondi più lento della pole registrata da Binder la scorsa settimana. Il tracciato qatariota ha offerto, infatti, a tutto il roster la sfida parecchio impegnativa di fronteggiare la tanta sabbia depositatasi sull’asfalto. Fondamentale, in casi come questi, l’apporto delle scie, ma anche la capacità di bilanciare rischio e velocità.

Il vincitore del GP del Qatar, nonché leader del mondiale, precede in griglia Sergio García e Jeremy Alcoba. Garcia, assieme ad Acosta, Fenati, Foggia, Nepa, Öncü e Rossi, scatterà dalla pit lane, a causa di episodi di rallentamento perpetuati durante le prove libere. In 4° piazza ecco Gabri Rodrigo, seguito da Tatsuki Suzuki e Andrea Migno, primo italiano in griglia. Dal pilota del team Snipers i distacchi cominciano a lievitare, con Darryn Binder e McPhee distanti ben sette decimi dalla vetta. Pedro Acosta chiude 9°, mentre Izan Guevara completa la top ten. Ad eccezione di Migno, i transitati dalla Q2 non brillano: Jason Dupasquier è 11°, mentre la coppia Leopard formata da Xavier Artigas e Dennis Foggia non va oltre il 16° e 18° posto.

Immagine: Red Bull KTM Ajo / Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live