Moto3 | GP Comunità Valenciana 2023, Qualifiche: Collin Veijer si aggiudica l’ultima pole della stagione davanti a Sasaki

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Novembre 2023 - 15:03
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto3 | GP Comunità Valenciana 2023, Qualifiche: Collin Veijer si aggiudica l’ultima pole della stagione davanti a Sasaki
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Uno-due Husqvarna e seconda pole in carriera per Veijer dopo l’Austria. Deniz Öncü completa una prima fila racchiusa in mezzo decimo.


Pur essendo state meno tese sul piano dell’hype rispetto alle qualifiche della MotoGP, le prove ufficiali della Moto3 in vista del GP Comunità Valenciana 2023 in programma domani sono state comunque tiratissime, oltre che trionfali per il team IntactGP. Le due Husqvarna della squadra tedesca hanno conquistato i primi due posti, con Collin Veijer autore della pole position.

Grazie al suo 1:38.311, l’olandese è riuscito a battere di soli 0″048 il compagno di squadra Ayumu Sasaki, il quale si appresta a disputare il suo ultimo Gran Premio nella classe leggera con l’obiettivo di chiudere in bellezza e con una vittoria, dato che la rincorsa all’iride è terminata prima di quanto ci si potesse aspettare in Qatar.

Deniz Öncü completa la prima fila sulla KTM Ajo Red Bull, mentre in seconda figurano Joel Kelso, David Alonso (in lizza per la terza piazza nel mondiale con Öncü e Daniel Holgado) ed Iván Ortolá. Ottavo il campione del mondo Jaume Masiá, 11° il primo degli italiani Stefano Nepa.

Di seguito i risultati della Q1 e della Q2 Moto3, insieme all’ordine di partenza.

Fonte immagine: intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA