Il #22 comincia il weekend per il verso giusto, conquistando la classifica cronometrata delle prime libere a Brno
Il motomondiale è ri-approdato a Brno dopo 5 anni di assenza, ed il fine settimana è stato aperto, come al solito, dalla Moto3 con le FP1. Il pilota più veloce nella prima sessione di libere del GP di Cechia 2025 è stato David Almansa, che ha preceduto il compagno di squadra Adrian Fernandez e Cormac Buchanan.
La sessione è stata mitigata dal bagnato; infatti tutti i piloti hanno affrontato un asfalto nuovo e bagnato dalla pioggia, caduta nelle ore precedenti. Così si sono alzati i tempi ed anche mischiate un po’ le carte, con Noah Dettwiler (team CIP) ha ottenuto il 4° crono (2:14.599 a 6 decimi di distacco da Almansa), seguito da Maximo Quiles che ha completato la top 5.
Il leader del mondiale José Antonio Rueda ha ottenuto il 6° tempo, mentre Scott Ogden, Valentin Perrone, Guido Pini ed il vincitore dello scorso Gran Premio di Germania David Munoz hanno terminato il turno in 9a e 10a posizione.
Pini è stato il migliore degli italiani, mentre il secondo italiano classificato è stato Nicola Carraro autore del 12° tempo. Buon inizio anche per Marco Morelli, sostituto di Ruché Moodley in Boe, terminato 15°. 18° crono per Riccardo Rossi, mentre Dennis Foggia e Stefano Nepa occupano le P23 e 24. Da segnalare anche una caduta per Alvaro Carpe nelle prime battute del turno, che non gli ha consentito di proseguire fino alla bandiera a scacchi. Il #83 ha terminato 21° con soli 4 giri completati.
Segue la classifica della sessione e l’analisi dei run dei piloti.
Media: Leopard Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.