Jorge Navarro conquista la sua prima vittoria nel motomondiale, nel Gran Premio di Catalunya della Moto3. Il pilota spagnolo ha vinto davanti al pubblico di casa riuscendo a staccarsi dal gruppetto in lotta per la vittoria a pochi giri dal termine della corsa, evitando quindi il pericolo di sorpassi nelle ultime curve.
Alle sue spalle è giunto il poleman di ieri Brad Binder, che negli ultimi giri ha dovuto recuperare posizioni dopo esser stato toccato da Rodrigo (a sua volta caduto a poco dal termine). Terzo posto per un buon Enea Bastianini, che torna sul podio dopo diverso tempo. Quarto e quinto posto per Romano Fenati e Nicolò Bulega.
La gara è stata condizionata dalle cadute, ben 13 i piloti non giunti al traguardo sui 35 partenti. Tra questi, anche Niccolò Antonelli e Andrea Migno.
Bello il gesto nel finale di Brad Binder, che ha compiuto il giro di rientro ai box portando con sè una bandiera in onore di Luis Salom.
Il risultato di gara e la classifica aggiornata.
Immagine: Jorge Navarro da Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.