Moto3 | GP Catalunya: pole position da record per Arbolino

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Con il gioco delle scie, l’italiano distrugge il record della pista in qualifica. Débâcle per Ogura, 24°


A pochi minuti dall’annuncio del suo passaggio in Moto2 con il team Intact per il 2021, Tony Arbolino ha messo la firma sulla sua sesta pole position in carriera in Moto3 nel Gran Premio di Catalunya a Barcellona. In 1:47.762, il pilota del team Honda Snipers ha sbriciolato il precedente record della pista sul giro secco, sfruttando la scia di Jeremy Alcoba nell’ultimo tentativo.

Notevole il gap su Raúl Fernández, rimasto lontano sei decimi dal pilota italiano senza però l’ausilio di un traino. La KTM Ajo #25 è anche finita a terra all’ultima curva in occasione del giro lanciato decisivo, nel quale lo spagnolo non si stava comunque migliorando. Terzo, con lo stesso tempo di Fernández, Gabriel Rodrigo sulla Honda del team Gresini.

Quarta piazza per il leader del mondiale Albert Arenas, passato dalla Q1, ad un centesimo dalla prima fila. Il pilota del team di Jorge Martínez ha preceduto Jaume Masiá e Niccolò Antonelli, che a sua volta ha dovuto superare la prima tagliola per andare a giocarsi la pole.

Filip Salač, Kaito Toba, Darryn Binder e Sergio García hanno completato la top ten. Solo 12° John McPhee, alle spalle di Andrea Migno e davanti a Dennis Foggia. 15° il vincitore di Misano #2, Romano Fenati, che come spesso accade ha preferito girare in solitaria e su una pista con un rettilineo così lungo non ha reso al meglio. Il marchigiano ha preceduto il compagno di squadra Alonso López e Celestino Vietti.

Disastro per un altro dei protagonisti di questo mondiale, Ai Ogura. Il giapponese del team Honda Asia ha percorso un solo giro lanciato nella Q1 e questo non è bastato per garantirgli il passaggio del turno: partirà 24° e sarà chiamato ad una grande rimonta nel mucchio selvaggio della Moto3 per non perdere punti iridati.

Classifica

Immagine copertina: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto3 | GP Catalunya: pole position da record per Arbolino 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE