Lo spagnolo di MTHelmets-MSi è primo davanti alle Honda Leopard di Fernández ed Almansa.
Ad aprire il sabato mattina del Motomondiale a Barcellona è stata la Moto3, con la FP2 del GP Catalogna 2025. Ad ottenere il miglior tempo nella libera 2 è stato Ángel Piqueras sulla KTM RC 250 GP del team MTHelmets-MSi, col tempo finale di 1:47.365.
Si tratta di un tempo piuttosto alto, anche per via delle condizioni della pista decisamente meno prestazionali rispetto a quelle viste lo scorso anno a novembre. Piqueras, comunque, precede Adrián Fernández e David Almansa, la coppia del team Honda Leopard.
Per “Pitito”, tuttavia, la sessione non si è conclusa al meglio, per via di una caduta avvenuta in uscita da curva 4, in cui la moto ha tagliato tutta la pista fino alla via di fuga di curva 5 mentre il pilota è rimasto in piena traiettoria.
Caduta anche per Máximo Quiles alla curva Caixa, al termine di un turno in cui il #28 si è sì dimostrato veloce, ma senza completare nemmeno un giro valido, per via delle numerose infrazioni dei limiti della pista. Come al Balaton Park, Quiles dovrà ritrovare la calma in vista delle qualifiche.
Il migliore degli italiani è stato Dennis Foggia, mentre Luca Lunetta, al rientro dall’infortunio, è 15°. Subito alle sue spalle Guido Pini, alle prese con un fine settimana finora complicato.
Qui i risultati della FP2 Moto3, l’analisi dei run e la classifica combinata con la FP1.
Fonte immagine: Instagram / MSi Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.