Moto3 | GP Catalogna 2023, Qualifiche: prima pole position in carriera di Iván Ortolá

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Settembre 2023 - 13:52
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto3 | GP Catalogna 2023, Qualifiche: prima pole position in carriera di Iván Ortolá
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Con un ultimo giro in mezzo al traffico si decide la griglia del GP Catalogna. Prima pole in Moto3 Ortolá su Öncü e Kelso.


La pista di Barcellona, negli ultimi anni, ha sempre regalato parecchi mal di testa ai piloti della Moto3, per via dell’effetto scia qui essenziale per ottenere dei buoni risultati in gara o in qualifica. Iván Ortolá ha comunque fatto di necessità virtù e, alla fine, ha conquistato la propria prima pole position in Moto3 proprio nella gara di casa.

Il #48 è riuscito a centrare la prima casella con un tempo di 1:48.205, districandosi tra il traffico dell’ultimo giro e sopravanzando nella classifica Deniz Öncü. Il vincitore del GP Austria partirà dalla seconda casella, mentre a concludere la prima fila ecco la sorpresa Joel Kelso sulla CFMoto del team Prüstel GP.

Il risultato in qualifica, nonostante il rammarico per la pole persa, è comunque soddisfacente vedendo le posizioni sullo schieramento dei diretti avversari per il titolo. Daniel Holgado partirà 11° ed Ayumu Sasaki scatterà invece 13° durante il GP di domani.

Seconda fila tutta Honda e per due terzi formata dal team Leopard Racing. Jaume Masiá, dato tra i favoriti per la qualifica di oggi, si dovrà accontentare di aprire la seconda fila affiancato da Matteo Bertelle (primo degli italiani, quinto) e Tatsuki Suzuki.

Chiudono la top ten José Rueda, Stefano Nepa (fresco di rinnovo con MTA) e la coppia SIC58 Squadra Corse Kaito Toba-Riccardo Rossi. 12° David Alonso, 15° Romano Fenati.

Ecco i risultati di Q1 e Q2 Moto3, insieme alla griglia di domani.

Fonte immagine: mtaitalia.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA