Moto3 | GP Catalogna 2022, Qualifiche: Dennis Foggia in pole position a Barcellona

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
4 Giugno 2022 - 13:42
Home  »  Moto3Motomondiale

Grazie all’aiuto del compagno Suzuki Foggia conquista la seconda pole in carriera, Öncü e Guevara in prima fila. Settimo García, 14° Masiá caduto nel finale.


Dopo il pesantissimo errore del Mugello Dennis Foggia doveva fornire una risposta e questa è arrivata nelle qualifiche del GP Catalogna della Moto3. Sarà proprio “The Rocket” a scattare davanti a tutti per questa edizione 2022, grazie al tempo di 1:48.290.

Nel suo ultimo tentativo il romano ha migliorato di 0”002 rispetto a quanto fatto nel primo run, anche se nel secondo giro Foggia ha ricevuto anche una mano sul rettilineo dal compagno Tatsuki Suzuki, bravo ad offrirgli la scia. Il “Giapporiccionese” si è qualificato al decimo posto non avendo potuto migliorare nel suo ultimo passaggio.

Ad affiancare Foggia saranno quindi Deniz Öncü ed Izan Guevara. Il turco si è fermato a 0”1 dal tempo del #7, mentre Guevara ha agguantato la prima fila nonostante un distacco superiore a 0”2. Seconda fila sorprendente, poiché formata dai piloti SIC58 Lorenzo Fellon e Riccardo Rossi: il francese scatterà quarto mentre l’italiano sarà sesto; in mezzo Ryusei Yamanaka, arrivato dal Q1 proprio come il #54.

Il leader della classifica iridata Sergio García Dols partirà settimo. Il turno del vincitore del Mugello non ha subito scossoni o sorprese, ma la terza fila è comunque abbastanza buona per stare a ridosso dei principali rivali per il titolo; al suo fianco ci sarà la coppia CIP Green Power, con Kaito Toba a precedere Joel Kelso.

Jaume Masiá partirà addirittura alle spalle di García in 14a piazza, dopo esser caduto alla Banc Sabadell durante l’ultimo tentativo. Male anche Andrea Migno, solo 15°.

Qui i risultati delle qualifiche Moto3 e la griglia di partenza del GP Catalogna.

Fonte immagine: Instagram / Dennis Foggia

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live