Moto3 | GP Catalogna 2022, Qualifiche: Dennis Foggia in pole position a Barcellona

Grazie all’aiuto del compagno Suzuki Foggia conquista la seconda pole in carriera, Öncü e Guevara in prima fila. Settimo García, 14° Masiá caduto nel finale.


Dopo il pesantissimo errore del Mugello Dennis Foggia doveva fornire una risposta e questa è arrivata nelle qualifiche del GP Catalogna della Moto3. Sarà proprio “The Rocket” a scattare davanti a tutti per questa edizione 2022, grazie al tempo di 1:48.290.

Nel suo ultimo tentativo il romano ha migliorato di 0”002 rispetto a quanto fatto nel primo run, anche se nel secondo giro Foggia ha ricevuto anche una mano sul rettilineo dal compagno Tatsuki Suzuki, bravo ad offrirgli la scia. Il “Giapporiccionese” si è qualificato al decimo posto non avendo potuto migliorare nel suo ultimo passaggio.

Ad affiancare Foggia saranno quindi Deniz Öncü ed Izan Guevara. Il turco si è fermato a 0”1 dal tempo del #7, mentre Guevara ha agguantato la prima fila nonostante un distacco superiore a 0”2. Seconda fila sorprendente, poiché formata dai piloti SIC58 Lorenzo Fellon e Riccardo Rossi: il francese scatterà quarto mentre l’italiano sarà sesto; in mezzo Ryusei Yamanaka, arrivato dal Q1 proprio come il #54.

Il leader della classifica iridata Sergio García Dols partirà settimo. Il turno del vincitore del Mugello non ha subito scossoni o sorprese, ma la terza fila è comunque abbastanza buona per stare a ridosso dei principali rivali per il titolo; al suo fianco ci sarà la coppia CIP Green Power, con Kaito Toba a precedere Joel Kelso.

Jaume Masiá partirà addirittura alle spalle di García in 14a piazza, dopo esser caduto alla Banc Sabadell durante l’ultimo tentativo. Male anche Andrea Migno, solo 15°.

Qui i risultati delle qualifiche Moto3 e la griglia di partenza del GP Catalogna.

Fonte immagine: Instagram / Dennis Foggia

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS