Moto3 | GP Catalogna 2021: Gabriel Rodrigo in pole position a Barcellona, Alcoba secondo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Uno-due del team Gresini sulla pista “di casa” di Rodrigo, terzo Niccolò Antonelli. Bene Nepa quarto, Solo 25° Pedro Acosta.


La Moto3 ha dato inizio alle sessioni di qualifica del GP di Catalogna 2021 del Motomondiale, e ad aggiudicarsi la pole position è stato Gabriel Rodrigo. L’argentino di origini catalane ha dimostrato tutte le sue qualità quando si tratta di fare un giro singolo al 100%, distanziando di oltre tre decimi tutti i suoi avversari.

Il secondo posto di Jeremy Alcoba regala al team Gresini Indonesian Racing un sabato memorabile. Il #52 è tra i favoriti per la vittoria del GP di domani insieme a Gabriel Rodrigo, e questo suo piazzamento in Q2 non fa altro che dargli ulteriore fiducia. Chiude la prima fila Niccolò Antonelli, terzo sulla KTM del team Esponsorama.

In seconda fila troviamo il leader della classifica combinata delle prove libere Stefano Nepa, a precedere il debuttante Izan Guevara. Con Riccardo Rossi decimo e passato dalla Q1, questa giornata è stata davvero ottima per il team BOE Owl Ride dei fratelli Espargaró.

Oltre a Rossi, a superare lo scoglio della Q1 sono stati anche John McPhee, Jaume Masiá e Xavier Artigas. Il pilota Leopard si è classificato solo 18°, mentre lo scozzese e lo spagnolo partiranno rispettivamente all’interno della seconda e terza fila, in sesta e nona posizione. Non è riuscito a superare la Q1 Pedro Acosta, che domani partirà addirittura 25° dopo un turno molto difficile, nel quale si è preso anche diversi rischi tra cui una chiusura d’anteriore paurosa alla curva Europcar.

Anche Andrea Migno partirà indietro dopo l’ennesima qualifica andata storta: una scivolata in curva 5 allo scadere del tempo lo relegherà al 21° posto in griglia. Fuori anche Sergio García, vincitore del GP di Francia ma solo 19° sullo schieramento di domani.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza della gara Moto3.

Fonte immagine: gresiniracing.com

P300 MAGAZINE

Moto3 | GP Catalogna 2021: Gabriel Rodrigo in pole position a Barcellona, Alcoba secondo

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto3 | GP Catalogna 2021: Gabriel Rodrigo in pole position a Barcellona, Alcoba secondo

Continua a seguirci