Moto3 | GP Barcellona 2024, Qualifiche: David Alonso conquista la sua ultima pole position nella classe leggera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 14:05
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Barcellona 2024, Qualifiche: David Alonso conquista la sua ultima pole position nella classe leggera
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Alonso comincerà il suo ultimo Gran Premio in Moto3 dal palo, avendo battuto Veijer ed Ortolá. Holgado quinto, Lunetta sesto.


La seconda qualifica di giornata, riservata alla Moto3, è andata in archivio col ritorno in pole position di David Alonso. Il campione in carica era a digiuno di primati sul giro secco dal Gran Premio di San Marino di Misano, ma proprio in questo GP Barcellona 2024 è riuscito ad aggiudicarsi la propria settima pole dell’anno, l’ultima in questa categoria prima del passaggio in Moto2.

L’ispano-colombiano non era sembrato in grado di fare una grande differenza sul giro secco tra ieri ed oggi, ma le cose sono cambiate proprio durante la Q2, in cui ha girato in 1:45.905. Il #80 è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1:46, rifilando 0″3 al secondo classificato Collin Veijer.

Terza posizione per Iván Ortolá, il quale è stato in lizza per soffiare ad Alonso almeno il primato dell’anno per numero di pole conquistate, ma che alla fine si è dovuto inchinare allo strapotere del pilota CFMoto. Ángel Piqueras aprirà la seconda fila sulla prima Honda, davanti a Daniel Holgado (i contendenti al secondo posto iridato sono tutti nelle prime cinque posizioni) e Luca Lunetta.

Settima piazza per Adrián Fernández, caduto a mezzo minuto dalla fine, davanti a Taiyo Furusato (passato dal Q1) e Jacob Roulstone. Chiude la top ten Tatsuki Suzuki, anche lui bravo a superare lo scoglio della Q1, mentre è solo 17° José Antonio Rueda su KTM, due posizioni più avanti rispetto ad Álvaro Bautista.

Qui i risultati di Q1 e Q2 Moto3, insieme alla griglia per domenica.

Fonte immagine: teamaspar.com, intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA