Lo spagnolo di MTHelmets-MSi si pone come primo candidato per la pole position in Moto3. Ottimo terzo Roulstone.
Le prove libere della Moto3 per questo GP Barcellona 2024 si sono concluse con la prima sessione del giorno in quel di Montmelò, ovvero la P2. Ad ottenere il miglior tempo nella sessione decisiva per l’assegnazione dei quattordici posti valevoli per la Q2 è stato Iván Ortolá, già autore qui della pole nel Gran Premio svolto a maggio.
Il futuro pilota Moto2 ha girato in 1:46.364, segno di come i tempi di questo Gran Premio siano perfettamente paragonabili a quelli del GP di Catalogna (grazie anche al meteo favorevole, dato che il sole è apparso in maniera convincente sopra la pista). A seguirlo c’è David Alonso, a meno di un decimo.
Terza posizione sorprendente per Jacob Roulstone, che ha un po’ sovvertito i valori in campo del team GasGas Tech3 nei confronti del più quotato Daniel Holgado, ieri leader della P1. Il “Pistolero” è sesto, mentre in mezzo alle due moto gestite da Hervé Poncharal troviamo David Muñoz e Ángel Piqueras, a completare la top five.
Buon nono posto di Luca Lunetta, mentre Collin Veijer si è riuscito a qualificare per la Q2 al pelo, col 14° tempo odiernmo e appena 0″086 di margine su Filippo Farioli (15°). Da segnalare come l’olandese sia preceduto proprio da Álvaro Carpe, alle prese con la sua wildcard ma fuori dai quattordici nella combinata.
Oltre a “Pippo”, anche altri nomi abbastanza di rilievo affronteranno la Q1, ad esempio Taiyo Furusato, Ryusei Yamanaka e Matteo Bertelle.
Qui i risultati del turno, l’analisi dei run compiuti e la combinata P1-P2 della Moto3.
Fonte immagine: Facebook / MTHelmets-MSi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.