Brembo

Moto3 | GP Barcellona 2024, P1: Daniel Holgado torna in vetta nella prima sessione di prequalifica

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Novembre 2024 - 14:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Barcellona 2024, P1: Daniel Holgado torna in vetta nella prima sessione di prequalifica
Home  »  Moto3Motomondiale

La P1 della Moto3 vede il “Pistolero” in testa, tempi notevolmente abbassati rispetto al mattino. Muñoz secondo, Veijer quinto.


Dopo la mattinata fredda e contraddistinta da un cielo grigiastro, nel pomeriggio è tornato a splendere il sole sopra il Montmelò, permettendo così ai piloti della Moto3 di trovare una condizione d’asfalto migliore. Questi ne hanno approfittato al meglio nella P1 del GP Barcellona 2024, la prima delle due sessioni decisive per decidere i quattordici partenti della Q2.

Come al mattino, anche al pomeriggio è stato uno spagnolo il più veloce. Dopo Piqueras, è toccato a Daniel Holgado guidare il gruppo grazie al miglior tempo di 1:46.568, riferimento di ben 0″7 più rapido rispetto a quello realizzato dal pilota Leopard nella FP. Il #36 ha comunque chiuso terzo, a meno di due decimi dal “Pistolero”.

In mezzo a loro due, a completare un terzetto di spagnoli, c’è David Muñoz, il quale ha confermato il buon lavoro che sta svolgendo BOE’ Motorsports in questo fine settimana. Anche Joel Kelso, quarto come al mattino, ha assodato questa tesi mostrando del discreto potenziale.

Il secondo contendente alla piazza d’onore in campionato è Collin Veijer: l’olandese si è fermato al quinto posto a 0″3 dal diretto avversario, precedendo la seconda Honda Leopard guidata da Adrián Fernández. Chiudono la top ten José Antonio Rueda, Scott Ogden, Stefano Nepa e David Almansa.

Iván Ortolá e David Alonso, due dei protagonisti di maggior spessore, sono addirittura sul filo per l’eliminazione, rispettivamente al 13° e al 14° posto; sarà fondamentale, per loro, recuperare posizioni nella P2 del sabato mattina.

Ecco i risultati della P1 Moto3 e l’analisi cronometrica del turno.

Fonte immagine: tech3racing.fr


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)