Brembo

Moto3 | GP Barcellona 2024, FP: Ángel Piqueras si aggiudica il miglior tempo nel turno del venerdì mattina

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Novembre 2024 - 09:50
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Barcellona 2024, FP: Ángel Piqueras si aggiudica il miglior tempo nel turno del venerdì mattina
Home  »  Moto3Motomondiale

Il pilota del team Leopard precede Muñoz ed Alonso, poi Kelso. Ottimo quinto posto per Ogden sulla seconda Honda.


L’ultimo weekend del Motomondiale 2024 è cominciato nel segno di Ángel Piqueras, il più veloce durante il turno d’apertura della Moto3. Il futuro pilota MTHelmets-MSi si è aggiudicato la prima posizione nella FP in 1:47.281, con ben 0″4 di vantaggio su David Muñoz.

I tempi, piuttosto alti ad inizio sessione, hanno cominciato a calare drasticamente a partire dalla seconda metà della libera grazie alla gommatura della pista e la pole position del GP di Catalogna, svolto lo scorso maggio, ora dista “solo” mezzo secondo.

La terza posizione è andata al campione del mondo David Alonso. Ritrovatosi a tratti anche da solo in pista, l’ispano-colombiano ne ha approfittato anche per lavorare sul passo gara con pista libera, completando infine il terzetto di testa. Quarta posizione per Joel Kelso, sulla seconda KTM del team BOE’ Motorsports.

Ottimo quinto tempo per Scott Ogden, al suo ultimo weekend con MLav Racing prima di passare nel team CIP, mentre in sesta piazza c’è il primo dei contendenti alla piazza d’onore in campionato. Daniel Holgado ha girato in 1:48.1, mentre Collin Veijer, nono, non ha fatto meglio di un 1:48.3. Addirittura 21° Iván Ortolá, alle spalle della wildcard Álvaro Carpe (entrambi sull’1:49).

Qui i risultati del primo turno di giornata, nonché l’analisi dei run dei piloti Moto3.

Fonte immagine: leopardracing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)