Prima vittoria in Moto3 per Joan Mir (Team Leopard) che conquista il GP d’Austria dopo aver ottenuto ieri la pole position.
La gara, però, non è stata una passeggiata per il rookie 18enne spagnolo: per tutti i 23 giri ha dovuto infatti lottare con un gruppetto formato anche da Brad Binder, Enea Bastianini, Fabio Quartararo e Philipp Oettl, questi ultimi due aggiunti alla prima minifuga iniziale dei primi tre del sabato.
Il gruppetto dei cinque ha lottato per tutta la gara, fino all’ultimo giro nel quale Mir ha sfruttato un sorpasso di Binder su Bastianini per prendere i metri necessari a garantirsi la vittoria (impreziosita, anche, dal giro più veloce). Proprio Brad Binder (Team Red Bull KTM Ajo) è giunto secondo davanti al nostro Bastianini (Team Gresini), il quale ha bruciato sul traguardo Quartararo per soli 8 millesimi di secondo.
In ombra gli altri italiani: a parte il buon 8° posto di Di Giannantonio davanti a Bulega, giungono 11° Bagnaia, 13° Locatelli, 18° Antonelli, 20° Manzi, 25° Migno, 28° Valtulini e 30° Petrarca. Caduto Bezzecchi ad inizio gara.
In classifica Binder allunga ancora su Navarro (ritirato oggi) e comanda con 179 punti contro 112. Terzo rimane Romano Fenati a 93 che, come sappiamo, è stato sospeso per questo Gran Premio dal team Sky VR46 per questioni disciplinari.
Il risultato di gara e la classifica generale.
Immagine: Team Leopard Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.