Moto3 | GP Austria: Raul Fernandez alla seconda pole consecutiva

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dopo aver ottenuto la partenza al palo a Brno, lo spagnolo si ripete al Red Bull Ring. Albert Arenas a 11 millesimi, John McPhee chiude la prima fila. Mancata occasione per Celestino Vietti, quinto.


Le qualifiche della Moto3 per il Gran Premio d’Austria di domani si sono dimostrate decisamente più interessanti e avvincenti rispetto a quelle del 2019, trasformatesi in una farsa di rara bruttezza. A conquistare la pole position nel sabato di prove, la seconda consecutiva dopo quella a Brno, è stato Raul Fernandez su KTM del team Ajo. Lo spagnolo ha dato una bella soddisfazione al marchio di casa e sta facendo capire come il giro secco sia pane per i suoi denti.
Adesso però è ora di concretizzare per il #25.

Prima fila per due terzi spagnola con Albert Arenas al secondo posto. Negli ultimi minuti il leader della classifica iridata ha sfruttato bene le scie del gruppetto davanti a sé, ma per 11 millesimi ha mancato il primo posto. Chiude la prima fila lo scozzese John McPhee, ancora alla caccia del suo primo successo dell’anno.

In seconda fila ci sono i piloti che hanno mancato una bella occasione di qualificarsi davanti. Jaume Masia ha ottenuto il quarto posto, nonostante nel suo giro buono avesse più di tre decimi di vantaggio nel secondo settore; il primo degli italiani è Celestino Vietti, primo fino a metà Q2 ma rimasto senza scia nel suo ultimo run. Infine, a chiudere la seconda fila Tatsuki Suzuki, comunque qualificatosi bene ma col compito di rifarsi dall’errore di Brno.

Dalla Q1 sono passati Jeremy Alcoba, Riccardo Rossi e i due piloti Tech3, Deniz Öncü e Ayumu Sasaki, mentre è rimasto fuori il vincitore della gara dello scorso anno, Romano Fenati (che partirà penultimo). I due piloti di Hervé Poncharal hanno anche rischiato un rovinoso contatto in curva 10 nella prima sessione, ma il turco si è rifatto nella seconda strappando la top ten, dietro gli italiani Arbolino e Rossi. Dennis Foggia, vincitore dell’ultima gara, partirà 11°.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto3 | GP Austria: Raul Fernandez alla seconda pole consecutiva 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE