Moto3 | GP Austria: la pista si asciuga e Bezzecchi fa la pole, impresa stoica di Martín

Moto3 | GP Austria: la pista si asciuga e Bezzecchi fa la pole, impresa stoica di Martín

La prima qualifica di questo sabato pomeriggio a Spielberg, quella della Moto3, ci dà ben due imprese da incorniciare, regalateci dai due protagonisti del mondiale. La prima è quella di Marco Bezzecchi, alla sua prima pole position nel Motomondiale, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo passaggio, dal 2019, al team Tech3 KTM; la seconda, ancor più incredibile, è il secondo posto di Jorge Martín, rientrato a mezzo servizio visti i problemi al braccio ma ugualmente capace di mettere in riga l’intero schieramento della classe leggera, Bezzecchi escluso. Gli ha dato una mano il turno imprevedibile e movimentato di quest’oggi, iniziato sul bagnato e conclusosi sull’asciutto, con un continuo miglioramento dei tempi in cima alla classifica.

I primi trenta minuti hanno obbligato tutti quanti a usare le gomme Rain e anche in queste condizioni l’italiano del team Redox è stato bravo a lottare contro Aron Canet e la sorpresa Vicente Pérez (che ha rimpiazzato Livio Loi nel team Avintia Moto3, utilizzando il numero del suo amico Andreas Pérez, tragicamente scomparso durante la gara del CEV a Barcellona). Tante le cadute, come quella dello stesso poleman ma anche le due di McPhee, quella di Pérez e infine di Rodrigo. Negli ultimi dieci minuti sono iniziati poi gli azzardi sulle Slick con Oettl che ha anticipato tutti. Solo 16° il vincitore di Brno Di Giannantonio, chiamato alla rimonta domani.

Qui i risultati della QP.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,475FansLike
859FollowersFollow
1,617FollowersFollow
Moto3 | GP Austria: la pista si asciuga e Bezzecchi fa la pole, impresa stoica di Martín 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE