NASCAR

Moto3 | GP Austria 2025, Practice: Ángel Piqueras completa un venerdì perfetto a Spielberg

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Agosto 2025 - 14:07
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Austria 2025, Practice: Ángel Piqueras completa un venerdì perfetto a Spielberg
Home  »  Moto3Motomondiale

Dopo la FP1, Piqueras si aggiudica anche la Practice davanti a Perrone e al compagno Yamanaka. Foggia quinto, Rueda settimo.


Il venerdì della Moto3 a Spielberg si è concluso nello stesso modo in cui si era chiusa la FP1 di stamattina. A guidare la Practice della classe leggera per il GP Austria 2025 è stato Ángel Piqueras, autore del miglior tempo in 1:39.918.

L’alfiere di punta del team MTHelmets-MSi è stato l’unico capace di scendere sotto l’1:40, facendo così siglare il nuovo record del tracciato per appena 0″003 rispetto al riferimento dello scorso anno di Joel Kelso. I distacchi, tuttavia, sono irrisori: Valentin Perrone, già molto convincente nella prima prova libera, è secondo a 0″1.

L’argentino è chiuso a panino nella morsa della squadra di Teo Martín, dato che al terzo posto spunta il nome di Ryusei Yamanaka. A completare la top five è la coppia CFMoto Aspar, con Máximo Quiles a precedere il più esperto Dennis Foggia.

David Muñoz, dopo il brutto incidente patito stamattina, occupa la sesta posizione con appena 0″003 di vantaggio nei confronti di José Antonio Rueda. Finora il weekend del #99 non è stato particolarmente esaltante, anche se i responsi più importanti arriveranno durante le qualifiche di domani pomeriggio.

Guido Pini è il secondo ed ultimo italiano ad essersi qualificato direttamente in Q2 insieme a Foggia, grazie all’ottavo tempo finale. Gli altri nostri rappresentanti sono nelle retrovie: Nicola Carraro è 18° e precede di due posizioni Riccardo Rossi, mentre Stefano Nepa è 23°. Si è invece salvato dalla Q1 Álvaro Carpe, 14° a fine turno con appena 0″009 di scarto sul 15° classificato Ruche Moodley.

Qui i risultati della Practice Moto3 e l’analisi dei tempi di ogni pilota.

Fonte immagine: Instagram / Angel Piqueras García

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi