NASCAR

Moto3 | GP Austria 2025, FP2: Máximo Quiles in testa nell’ultimo turno libero della classe leggera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Agosto 2025 - 09:40
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto3 | GP Austria 2025, FP2: Máximo Quiles in testa nell’ultimo turno libero della classe leggera
Home  »  Moto3Motomondiale

Il rookie precede Piqueras e Perrone (autore di un salvataggio spettacolare ad inizio FP2). Foggia (quinto) primo degli italiani.


La mattinata del sabato della Moto3 al Red Bull Ring è cominciata nel segno della Moto3 e, più nello specifico, di Máximo Quiles. La seconda prova libera del GP Austria 2025, l’ultima prima dello svolgimento delle qualifiche nel pomeriggio, è andata a favore del giovane talento del box CFMoto, autore di un 1:39.639.

Quiles si è tenuto alle spalle Ángel Piqueras, ieri mattatore del venerdì ed oggi ancora tra i piloti messi meglio del fine settimana. Il #36 precede Valentin Perrone e la sua KTM Red Bull del team Tech3: l’argentino ha regalato l’highlight della FP2 con un salvataggio strepitoso alla piega della curva Remus, utilizzando persino la mano come appoggio.

Joel Kelso, ieri ammonito con un warning per aver ostacolato un altro pilota, è quarto e precede Dennis Foggia, il migliore “dei nostri” sulla seconda CFMoto delle due in pista. Il resto della top ten vede un poker di spagnoli in sequenza, con David Muñoz sesto, David Almansa settimo, José Antonio Rueda ottavo ed Álvaro Carpe nono; Scott Ogden, sulla KTM del team CIP Green Power, chiude la top ten.

Qui i risultati del turno, l’analisi dei run di ogni pilota e la classifica combinata con la FP1 di ieri.

Fonte immagine: teamaspar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi