Moto3 | GP Australia: Martin in pole a Phillip Island

Moto3 | GP Australia: Martin in pole a Phillip Island

Jorge Martin ha conquistato sul circuito australiano del Victoria l’ottava pole dell’anno in Moto3. La prima vittoria per il #88 non è ancora arrivata ma potrebbe giungere proprio domani se riuscisse a giocarsi adeguatamente le proprie carte. I suoi principali avversari saranno Joan Mir e Romano Fenati, che partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quinta casella, ma non sono da sottovalutare nemmeno le KTM del team RBA di Rodrigo, secondo, e Guevara, quarto. Buona prestazione anche da parte di Jules Danilo, il compagno di squadra di Romano Fenati nel team Ongetta, che chiude la seconda fila. Il compito del pilota di Ascoli Piceno è chiaro: vincere per mantenere anche la più piccola chance iridata ancora viva, mentre il suo compagno di squadra transalpino dovrà cercare di mettere almeno una posizione di spazio tra l’italiano e lo spagnolo del team Leopard, a cui basterebbe un secondo posto per vincere il titolo.

Turno abbastanza caotico, quello partito alle 4:30 italiane: nei primi minuti Mir e Fenati hanno scaldato la folla con un piccolo duello privato, dando quasi la sensazione che fossero in gara più che in prova. E mentre i piloti del team spagnolo RBA hanno continuato a girare in pista in coppia per fare tempi veloci, Jorge Martin ha seguito l’esempio di Fenati accodandosi a Mir e facendo segnare, già a metà turno, il tempo decisivo di 1:37.030. Da rilevare un’incomprensione tra Martin e Mir, con quest’ultimo che all’Honda Hairpin ha chiuso la porta in faccia al connazionale rovinandogli il giro lanciato.

Mentre le KTM ufficiali e dello Sky Racing Team annaspavano, negli ultimi minuti si è palesata la pioggia tra la Southern Loop e l’Honda Hairpin, alzando di quasi un secondo i tempi del primo settore. Antonelli e Bulega, grandi protagonisti in Giappone nelle qualifiche, domani partiranno in 15a e 23a posizione, a testimonianza del “momento no” della casa austriaca nella classe leggera. Migno con l’altra moto del team VR46 è 26°, mentre sorprende Manuel Pagliani, secondo tra gli italiani in settima piazza con la Mahindra.

Qui i risultati della QP e la griglia di domani.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,677FollowersFollow
Moto3 | GP Australia: Martin in pole a Phillip Island 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE