Lo spagnolo gira in 1:34.7 ed è ben 0″4 più veloce di tutti, il compagno Fernández è secondo. Carpe terzo, Pini sesto, in Q1 Bertelle.
Il venerdì della Moto3 a Phillip Island è terminato pochi minuti fa. La Practice del GP Australia 2025 se l’è aggiudicata David Almansa, autore del nuovo record della pista in 1:34.726.
Il #22 ha migliorato il vecchio riferimento, appartenente a Stefano Nepa, di ben 0″6, mentre i tempi, rispetto al mattino, sono scesi di ben 10″ visto il netto miglioramento delle condizioni dell’asfalto. Almansa è stato, inoltre, l’unico a scendere sotto l’1:35 in questo turno.
Il suo compagno Adrián Fernández, leader della FP1, è secondo a 0″4, mentre al terzo posto troviamo il migliore dei rookie di questo venerdì, ovvero Álvaro Carpe. Il debuttante della squadra KTM Ajo, incredibilmente, si è comportato meglio di José Antonio Rueda, settimo al termine di un venerdì in cui non sta festeggiando nel modo migliore il titolo conquistato a Mandalika.
In mezzo ai due piloti sponsorizzati Red Bull troviamo Ángel Piqueras quarto, Joel Kelso quinto (capace di entrare direttamente in Q2 solo all’ultimo tentativo) e Guido Pini sesto, nel ruolo di migliore degli italiani. Nei primi dieci troviamo altri due nostri portacolori, ovvero Luca Lunetta (nono) e Nepa (decimo), entrambi alle spalle di Máximo Quiles.
Da segnalare la qualificazione in Q2 diretta di Joel Esteban sulla seconda CFMoto, 13° alle spalle di Taiyō Furusato, mentre tra gli esclusi vanno evidenziati Nicola Carraro (15°), Matteo Bertelle (16°), Valentin Perrone (18°), Scott Ogden (20°) e Brian Uriarte, qui presente come sostituto di David Muñoz.
Ecco i risultati della Practice Moto3 e i run cronometrati di ciascun pilota.
Fonte immagine: leopardracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.