L’hondista è in testa in un turno contraddistinto dalla pista umida ma sempre più asciutta, poi Quiles ed Almansa.
La notte italiana, corrispondente al mattino australiano, è cominciato con lo svolgimento della FP1 del GP Australia 2025 classe Moto3, prima sessione del Motomondiale a Phillip Island. Il più veloce è stato Adrián Fernández, in 1:44.461.
Il #31, reduce dallo scontro con David Muñoz a Mandalika, ha preceduto Máximo Quiles di 0″3, il quale a propria volta è stato stretto nel panino delle Honda Leopard, con David Almansa terzo a mezzo secondo dal compagno di squadra. La sessione è stata contraddistinta dall’asfalto umido, che è andato via via asciugandosi.
Quarta piazza per la seconda CFMoto Aspar guidata da Joel Esteban, qui in sostituzione di un Dennis Foggia indisposto a partecipare per problemi fisici. Con Joel Kelso termina la top five ed il #66 inizia quindi bene il Gran Premio di casa. Il migliore degli italiani è Guido Pini, ottavo.
Segue la classifica della FP1 e l’analisi dei giri completati dai piloti Moto3.
Fonte immagine: leopardracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.