Dopo tre turni di libere sul bagnato, la Moto3 affronta le qualifiche sull’asciutto ed è Ortolá ad avere la meglio, poi Veijer.
Tutti si aspettavano David Alonso, ed invece anche stavolta Iván Ortolá ci ha piazzato la zampata. Le qualifiche del GP Australia 2024 della Moto3 hanno visto il raggiungimento della sesta pole position dell’anno da parte del #48, autore del miglior tempo in 1:35.872.
Lo spagnolo di MTHelmets-MSi è riuscito a distanziare di un decimo Collin Veijer, il quale si è classificato secondo in mezzo a due iberici. A completare la prima ci sarà Adrián Fernández, sulla prima delle due Honda Leopard.
Questo continuo cambio di condizioni durante il weekend ha reso le qualifiche incredibilmente imprevedibili, tanto che in seconda fila troviamo, nell’ordine, David Muñoz, Scott Ogden e Stefano Nepa. Il tifato di casa, Joel Kelso, è settimo (dopo esser stato anche virtualmente in pole per qualche istante).
Dopo le prove cronometrate dominate, ci si aspettava forse di più da parte di Ángel Piqueras e David Alonso, rispettivamente in ottava e decima posizione. I due sono a 0″5 e 0″7 di ritardo da Ortolá, anche se il #48 è stato aiutato dallo slancio fornitogli dal compagno Ryusei Yamanaka, che gli ha dato la scia sul Gardner Straight. Piqueras ed Alonso chiudono a panino Taiyo Furusato, sulla Honda del team Asia.
Qui i risultati della prima e della seconda sessione, insieme alla griglia di domani.
Fonte immagine: Facebook / MTHelmets-Msi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.