Brembo

Moto3 | GP Australia 2024, P1: i tempi si alzano, Ángel Piqueras veloce quanto al mattino

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 05:08
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Australia 2024, P1: i tempi si alzano, Ángel Piqueras veloce quanto al mattino

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto3Motomondiale

Piqueras replica l’1:44.9 fatto nella FP, ma Alonso (secondo nel pomeriggio) rimane in testa alla combinata della Moto3.


Il venerdì di lavoro della Moto3 si è concluso da poco con la fine della P1, seconda sessione per la classe leggera per questo GP Australia 2024. Dopo l’acquazzone nella tarda mattinata che ha impedito alla MotoGP di scendere in pista, fortunatamente il cielo sopra Phillip Island ha deciso di dare una tregua ai presenti sul posto.

La pista, dunque, è diventata sempre più asciutta col passare dei minuti, ma stranamente i tempi non sono migliorati rispetto alla sessione libera del mattino, forse per via della poca confidenza data dall’asfalto. L’unico ad essersi avvicinato al riferimento della FP è stato Ángel Piqueras, in 1:44.949.

Il #36 ha fatto una differenza sensazionale rispetto al resto della griglia, a cominciare dall’ancora leader della combinata David Alonso. L’ispano-colombiano ha chiuso al secondo posto a 1″0 dal tempo dell’hondista, ma ha mantenuto il primato di giornata.

Adrián Fernández, terzo, chiude Alonso nella morsa del team Leopard, mentre David Almansa e Matteo Bertelle portano in top five le Honda Snipers, segno di come queste condizioni si addicano bene alla moto giapponese.

Diversi protagonisti hanno sofferto oltremodo in questa sessione: Daniel Holgado ha chiuso 17° a tre secondi e mezzo da Piqueras, José Antonio Rueda 19° ad un ulteriore decimo ed Iván Ortolá addirittura ultimo, a quasi cinque secondi.

Per quanto riguarda gli italiani, Stefano Nepa (ottavo) e Luca Lunetta (nono) sono riusciti ad entrare in top ten, ma sia loro che altri nostri portacolori hanno patito delle scivolate o delle cadute durante questa P1. Particolarmente ostica curva 4, che ha mietuto molte vittime.

Qui i risultati della P1 Moto3 ed il cronologico dei run compiuti.

Fonte immagine: leopardracing.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live